rita-visconti
Rita Visconti
pino-tiburon
Pino Tiburon

Mi sono avvicinato al mondo latino già nel 1989, mi affascinava molto e così nel 1999 ho iniziato a muovere i primi passi con la compagnia di danza Tierra Brasilis. Con loro ho fatto i primi spettacoli e serate... Ma la curiosità di conoscere e apprendere cresceva sempre di più!!!
Finalmente nel 2000 conosco Mario, e inizio a frequentare tutti i suoi corsi: salsa, rumba e son. Da quel momento la passione per il ballo inizia ad essere parte fondamentale della mia vita tanto da decidere di prendere il diploma di maestro presso la Federazione Italiana Tecnici Danza Sportiva (FITD).
Nello stesso anno, il 2002, ho cominciato a collaborare con Mario come assistente ed è capitato di sostituirlo in alcuni corsi di salsa e rumba, fino a quando mi ha affidato i suoi corsi di salsa principianti che tutt’ora gestisco.
Realizzare il sogno di aprire il mio primo corso è stata una grande emozione mista a tanta paura, ma ne è valsa la pena per le immense soddisfazioni!!!!!!!!!
In questi anni ho partecipato a vari spettacoli, tra cui il Salsa Word Festival, un Festival a Torino e uno al Kursaal di Ostia e stage con numerosi artisti come Albertico Calderon, Esmil Diaz, Reynaldo Hernandez, Maykel Fonts......

anna-fiume
Anna Fiume

La passione per la musica e per il ballo è sempre stata un elemento costante della mia vita. Ho conosciuto il mondo della salsa nel 2004 nella scuola Loco Salsero di Belluno e da quel momento non ho mai abbandonato questo divertimento. Con il trasferimento a Trento ho incontrato la Maestra Rita Gandra che mi ha fatto “assaggiare” gli altri balli folklorici e popolari cubani. Per qualche tempo ho frequentato le lezioni di Timba nella scuola veronese di Roly Maden e ho cercato in tutti i modi di partecipare ad eventi come Conjunto Rumbero, Conjunto Salsero e Afrorumbafestival. Dal 2009 vivo nella bellissima capitale e questo ha rappresentato la scoperta e l’amore per la rumba nell’Accademia SonRumba. Ovviamente non ho abbandonato la salsa cubana e grazie a Paolo Lacommare e Michela Pignatelli di "A Lo Cubano" ho imparato davvero tanto!

Due viaggi nell’Isla grande, stage ed eventi in diverse città italiane ed un anno di lavoro a fianco di Mario Quintin non hanno ancora esaurito la mia curiosità e la mia voglia di ballare…e spero non finisca mai!